Guarda le promozioni in corso:
Un motore specifico per ogni missione, Diesel oppure a Gas Naturale, efficiente nei consumi e nelle emissioni, dinamico ed ecologico. La linea completa di motori certificati Euro 6d-TEMP 2.3 MultiJet₂ rappresenta l’impegno di Fiat Professional a garantire le prestazioni e i consumi ottimali dell’intera gamma. Tutti i motori sono equipaggiati di serie con Eco Pack, Start&Stop e cambio manuale a 6 marce. Disponibile anche il rapporto automatico a 9 marce per le versioni da 140 a 180cv.
Disponibili i seguenti:
– 120 MultiJet 2
– 140 MultiJet 2
– 136 Natural Power
– 160 MultiJet 2
– 180 MultiJet 2
Techno o Classic? Le due plance di Ducato sono studiate per garantire la massima praticità unita a uno stile elegante e perfettamente in linea con la ricercatezza degli interni e dei suoi tessuti. La plancia Techno è caratterizzata dalle cornici delle bocchette del clima in colore colore Silver.
Grazie a un design unico, il supporto multifunzionale è in grado di accogliere tablet o smartphone con display fino a 10’’. Un ufficio sempre al tuo fianco.
Il Sistema infotainment Uconnect con schermo a colori 5" o 7" completamente integrato nel cruscotto dell'auto e dotato di comandi al volante.
L’interfaccia Bluetooth (Hands free profile) consente al tuo cellulare di chiamare, ricevere chiamate , ascoltare ed inviare SMS, far suonare brani musicali senza distogliere l'attenzione dalla guida e le mani dal volante.
Le porte AuxIn e USB garantiscono l’integrazione con iPod, lettori MP3 o chiavette USB per consentirti di ascoltare la tua musica.
Il navigatore integrato con le mappe Tom Tom ti offre tutte le caratteristiche più distintive, come IQ Routes® che, basandosi sul più grande database di viaggi incorporato nel sistema di navigazione, ti consente di trovare la via più veloce per raggiungere la tua destinazione. Con TomTom LIVE rimani aggiornato su traffico e condizioni meteo, e ricevi segnalazioni sulla presenza di autovelox o incidenti sul tuo percorso.
Grazie ai servizi Uconnect LIVE potrai inoltre migliorare la tua esperienza di guida con funzionalità connesse.
Accedi alle funzioni di internet radio o scegli la colonna sonora del tuo viaggio grazie a Deezer. Migliora il tuo stile di guida con eco:Drive™! Risparmia carburante e controlla in tempo reale le emissioni CO2 della tua auto.
Grazie al riscaldatore programmabile Webasto Thermo Top ‘’C’’ è possibile il riscaldamento del veicolo fino a 24 ore prima della partenza. Disponibile anche nella versione automatica priva di timer
Concediti il massimo del comfort. Premendo un semplice tasto, i sedili anteriori possono essere riscaldati, mentre un sistema di molle e ammortizzatori idraulici smorza i movimenti della scocca rendendo particolarmente comoda la seduta anche su fondi dissestati.
I passeggeri anteriori possono essere accolti in un sedile singolo oppure, grazie all'ampiezza della cabina, in una panchetta a due posti con la parte centrale dello schienale trasformabile in un pratico tavolino. Entrambe le configurazioni offrono cinture di sicurezza a 3 punti e poggiatesta individuali.
Offre la massima comodità di guida, soprattutto nei centri urbani, una riduzione dei consumi e delle emissioni. Sono possibili due modalità di utilizzo: sequenziale o completamente automatica per scegliere lo stile di guida preferito.
Anche le pareti del vano possono essere rivestite con pannelli di protezione in plastica. A richiesta sono disponibili pannella a mezza altezza o fino al tetto H2.
La massima praticità di carico e scarico è garantita dalle porte ad apertura 270° che ottimizzano gli ingombri del veicolo anche in spazi di lavoro ridotti. Con queste cerniere il movimento delle porte può essere bloccato in tre diverse posizioni.
Il vano di carico e la cabina possono essere separati da due diverse paratie in lamiera insonorizzata. In alternativa, è disponibile una robusta struttura metallica che protegge il guidatore dall'intrusione del materiale trasportato in caso di brusche frenate.
A richiesta è disponibile un parabrezza con doppio strato di vetro Solex, contenente ossidi metallici, che riduce sensibilmente la trasmissione dei raggi UV all'interno della cabina a tutto vantaggio del comfort interno. Inoltre, permette di ridurre i consumi nelle giornate assolate, limitando l'utilizzo del compressore del climatizzatore.
I proiettori con DRL a Led offrono il 40% in più di efficienza luminosa, mentre il posizionamento in una zona protetta li tiene al riparo da possibili urti. Disponibili con cornice cromata o nera per abbinarsi perfettamente alle calandre disponibili.
Sono disponibili fino a 7 tipologie di sospensioni posteriori:
- 1 sospensione con balestra a lama singola;
- 1 sospensione "comfort" con balestra a lama singola e barra antirollio;
- 1 sospensione con balestra a doppia lama;
- 2 sospensioni con balestra a doppia lama, altezza maggiorata e barra antirollio, disponibile anche con carico sull'asse posteriore 2500 Kg;
- 1 sospensione in materiale composito che consente 15 Kg di riduzione peso, con altezza maggiorata e barra antirollio;
- 1 sospensione pneumatica autolivellante, disponibile anche in versione air-comfort per trasformazioni gravose.
Due gradini retraibili, uno posteriore e uno laterale (ad azionamento automatico), faciliteranno l’accesso al vano di carico di Ducato. Entrambi sono rivestiti in alluminio antiscivolo e reggono fino a 150 Kg di peso.
Con l’innesto della retromarcia si attiva la telecamera posteriore sul display 5" o 7" per rendere più semplici e sicure le manovre. Inoltre consente il controllo delle operazioni di carico/scarico direttamente dalla cabina grazie alla accensione automatica all’apertura delle porte posteriori.
Con l’innesto della retromarcia si attivano i sensori di parcheggio a ultrasuoni che segnalano al guidatore l’approssimarsi di un ostacolo.
Il nuovo paraurti è composto da tre parti smontabili separatamente, per permettere una manutenzione rapida ed economica. La sua forma garantisce la massima protezione. La calandra è disponibile in colore grigio metallizzato o "piano black" con "hot stamping".
Ducato è il punto di riferimento per quanto riguarda la sicurezza e le performance. È infatti equipaggiato di tutte le tecnologie di sicurezza più avanzate, al servizio del conducente.
L'ESC interviene in situazioni di emergenza,ad esempio in caso di sbandata improvvisa. Il sistema effettua il monitoraggio di parametri quali l'accelerazione laterale, la velocità, l'aderenza a terra e l'angolo di sterzo. Elabora i dati e, se necessario, interviene sulla coppia motrice e sull'impianto frenante per riportare il veicolo in condizioni di perfetta stabilità.
Un nuovo supporto all’ESC, contruibuisce ad aumentare la sicurezza di marcia nelle manovre ad alta velocità, nelle situazioni in cui il rischio di ribaltamento è superiore ed aiuta a ridurre il rollio nelle manovre a bassa velocità.
Nelle partenze in salita il dispositivo mantiene frenato il veicolo, impedendone l'arretramento senza utilizzare il freno a mano. Il rilascio del freno è automatico.
Il sistema è integrato nell’ESC e ha la funzione di identificare le condizioni di carico del veicolo durante la marcia, in particolare la massa e la posizione del baricentro. Al variare di questi parametri, interviene calcolando e comunicando nuove tarature e nuove soglie di intervento alle funzioni ABS, ASR, ESC e Roll Over Mitigation, che possono così funzionare sempre con la massima efficienza.
Il Traction+ è l'innovativo sistema di controllo della trazione che ti aiuta a disimpegnarti su fondi a scarsa aderenza. In condizioni di bassa aderenza, la centralina del sistema rileva l'eventuale slittamento di una ruota motrice e la frena, trasferendo la coppia motrice sulla ruota con maggiore presa sul terreno. Il dispositivo simula l'azione di un differenziale autobloccante; in questo modo il disimpegno del veicolo diventa più agevole assicurando la migliore guidabilità e stabilità direzionale possibile.
Permette di affrontare discese con pendenza fino al 50% senza dover intervenire sui pedali di freno ed acceleratore, per potersi concentrare esclusivamente sulla guida.
Il Lane Departure Warning System è in grado di determinare se il veicolo stia uscendo involontariamente dalla propria corsia di marcia, anche in condizioni metereologiche di scarsa visibilità. In caso di pericolo, un segnale acustico e visivo allerta il conducente del possibile rischio imminente.
Utilizzando la telecamera di bordo del LDWS, il TSR assiste il guidatore riconoscendo i segnali stradali di limite di velocità e sorpasso, riportandoli sul display di bordo in modo da informare il guidatore.
Gestisce l'accensione e spegnimento automatico dei fari abbaglianti in presenza di veicoli nel senso di marcia opposto.
Il Sensore di Pioggia, in base all'intensità della precipitazione, attiva i tergicristalli e ne regola la velocità. Il Sensore Crepuscolare attiva automaticamente gli anabbaglianti quando la luce all'esterno è insufficiente.
Il Cruise Control permette di impostare la velocità di crociera mantenendola costante. Lo Speed Limiter consente di settare la velocità massima raggiungibile dal veicolo, aumentandone la sicurezza e riducendo i rischi di infrazione. Premendo a fondo l'acceleratore, il guidatore può superare il limite imposto per particolari manovre di sorpasso.
Controlla costantemente la pressione degli pneumatici, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo.